GIRO D’ITALIA WOMEN 2025: A CLUSONE PREMIATE LE MIGLIORI VETRINE ROSA

Lunedì 7 luglio il Giro d’Italia Women 2025 ha lasciato la provincia di Bergamo con la partenza della seconda tappa della gara da Clusone. Per l’occasione gli esercenti orobici della Val Seriana hanno allestito le proprie vetrine a tema ciclistico, contribuendo così ad accogliere l’evento tingendo di rosa la città di Clusone, e sono state premiate da Promoeventi Sport, responsabile del comitato di tappa, le tre vetrine più belle.

#GirodItaliaWomen #promoeventisport

È noto che il ciclismo ha una straordinaria capacità di coinvolgimento del pubblico, perché da una parte i tifosi possono assistere allo sport stando tranquillamente a bordo strada, e dall’altra è proprio su quelle stesse strade che possono ripercorrere le pedalate dei grandi campioni. Ecco perché, quando arriva il Giro d’Italia la mobilitazione generale su tutti i fronti diventa frenetica, a partire dalle attività economiche.

Ed è in questo contesto che si colloca la premiazione fortemente voluta da Promoeventi Sport, comitato di tappa del Giro d’Italia Women 2025, e da Battista Giudici, noto operatore commerciale di Clusone e promotore degli eventi collaterali, che ha coinvolto volontari ed esercenti clusonesi per valorizzare la partenza della seconda tappa. Viste le numerose vetrine colorate di rosa e allestite a festa, i due promotori hanno deciso di premiare le più belle dell’altipiano.

La consegna dei riconoscimenti è avvenuta nel pomeriggio di lunedì quando le atlete, dopo essere partire da Clusone e aver sfilato ad andatura controllata attraverso Clusone, Rovetta, Songavazzo, Cerete Alto e Cerete Basso, hanno preso il via della gara che le ha condotte fuori dalla provincia bergamasca.

Le tre attività commerciali che sono salite sul podio e sono state premiate direttamente dal presidente di Promoeventi Sport, Giovanni Bettineschi, e da Battista Giudici sono:

•    1° classificato: ‘Eventi’ negozio di abbigliamento da donna di Eleonora
•    2° classificato: ‘Penelope’ negozio di abbigliamento donna di Nada
•    3° classificato: ‘Trussardi’ pasticceria di Martina

Le tre vetrine rosa premiate di Clusone

«Con questo ultimo piccolo, ma significativo appuntamento, si conclude il nostro progetto di aver portato il Giro d’Italia Women a Bergamo e in provincia – commenta Giovanni Bettineschi – e lo abbiamo fatto con il nostro stile, ovvero supportando RCS Sport nell’accoglienza organizzativa e creando al tempo stesso eventi collaterali come una social ride, un contest fotografico e una rappresentazione teatrale, tutti rigorosamente declinati al femminile, per valorizzare l’evento e il territorio bergamasco».

Non un addio, bensì un arrivederci al prossimo evento di Promoeventi Sport con il ciclismo élite: appuntamento con Il Lombardia di sabato 11 ottobre 2025.

Organizzazione Giro d’Italia Women:
RCS Sport

 

Comitato Organizzatore Locale di Bergamo:
Promoeventi Sport
Piazza Risorgimento, 1/B
24020 Colere (BG)
Tel. 0346.54051
info@promoeventisport.it
www.promoeventisport.it

 

Ufficio stampa Promoeventi Sport a cura di LDL COMeta
via Quinto Alpini, 4 – 24124 Bergamo – Italy
www.ldlcometa.it
Tel. +39 035.346525

Leave your thought

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.