
SCATTO ROSA: IL WOMEN PHOTO CONTEST IN ATTESA DEL GIRO D’ITALIA WOMEN 2025 HA DUE VINCITORI
Tra le iniziative collaterali organizzate da Promoeventi Sport in attesa della partenza del Giro d’Italia Women 2025 da Bergamo, si è concluso anche il Women Photo Contest “SCATTO ROSA”: una sfida fotografica su Instagram che ha premiato le due immagini a tema “Donne e Biciletta” con il maggior numero di like.
#GirodItaliaWomen #promoeventisport
In vista delle due tappe di partenza del Giro d’Italia Women, la società Promoeventi Sport in qualità di referente di RCS Sport, ha pianificato e organizzato alcuni eventi collaterali per sostenere la marcia di avvicinamento verso domenica 6 luglio, data della frazione di avvio con la cronometro tra le vie di Bergamo e provincia. Dopo la Women Social Ride, una pedalata dedicata interamente alle donne tra le due città di tappa – da Bergamo a Clusone – e lo spettacolo teatrale “Alfonsina Strada – una corsa per l’emancipazione” ospitato da ChorusLife, si è concluso ieri il Women Photo Contest “SCATTO ROSA”.
Un contest fotografico dedicato al tema “Donne e Bicicletta” e destinato al rapporto tra il ciclismo in tutte le sue forme e il mondo femminile, che ha voluto evidenziare quanto fosse attraente e affascinante il ciclismo visto con gli occhi dell’altra metà del cielo.
L’organizzazione ha ricevuto la candidatura di oltre 85 immagini e tra queste sono state premiate due foto che hanno ricevuto più like sulla pagina Instagram dedicata: due le foto scelte, tra la migliore immagine scattata da una fotografa donna e la miglior foto con soggetto femminile.
La miglior foto scatta da una fotografa donna va a Silvia Colombo con la foto “La felicità non è completa se non è condivisa” che ha ottenuto 75 Like:

La miglior foto scattata ad un soggetto femminile va a Gloria Pizzo con la foto “Dislivelli emotivi” che ha ottenuto 446 Like:

Le vincitrici si sono aggiudicate capi firmati Santini, azienda che da 60 anni sviluppa e produce abbigliamento tecnico da ciclismo.
Il prossimo appuntamento è ora fissato per domani, sabato 5 luglio, presso ChorusLife Bergamo dove, alle ore 18:30, saranno presentate le squadre che il giorno seguente saranno al via della cronometro con partenza dal nuovo smart district e arrivo, dopo 14 chilometri, sul Sentierone, nel cuore di Bergamo.
Organizzazione Giro d’Italia Women:
RCS Sport
Comitato Organizzatore Locale di Bergamo:
Promoeventi Sport
Piazza Risorgimento, 1/B
24020 Colere (BG)
Tel. 0346.54051
info@promoeventisport.it
www.promoeventisport.it
Ufficio stampa Promoeventi Sport a cura di LDL COMeta
via Quinto Alpini, 4 – 24124 Bergamo – Italy
www.ldlcometa.it
Tel. +39 035.346525