IL 25 SETTEMBRE 2016 IL VIA DELLA QUARTA EDIZIONE DELLA MEZZA MARATONA DEI MILLE “CITTÀ DI BERGAMO”, PER CORRERE IMMERSI NELLA STORIA DI UNA DELLE CITTÀ PIÙ AFFASCINANTI D’ITALIA.
A Bergamo torna il podismo di qualità, in una terra che vanta una lunga tradizione podistica e che saprà regalare a tutti gli appassionati di corsa a piedi una domenica davvero da ricordare.
La Mezza Maratona dei Mille “Città di Bergamo” prenderà il via domenica 25 settembre alle ore 9:45. Data nel calendario, tracciato di gara e distanza, tre elementi ideali in vista di una maratona autunnale e al tempo stesso in un luogo che valga la pena di vivere di corsa.
Il via sarà dato da Colle Aperto nella suggestiva Città Alta e sin dai primi metri di corsa ci si troverà immersi nella storia di uno dei più affascinanti borghi italiani: un’occhiata al panorama dalle Mura Venete e poi giù verso Porta Sant’Agostino, per poi entrare nella modernità dell’anima orobica.
Vie dritte e strade lineari poteranno i runner nel cuore della città, per poi tagliare sul Sentierone il traguardo dell’edizione 2016 della Mezza Maratona dei Mille “Città di Bergamo”. Da ricordare anche il percorso sulla distanza dei 10 chilometri e la staffetta a tre, per dare la possibilità a ancora più podisti di mettersi alla prova durante la competizione orobica.