ILombardia – la sicurezza all’ordine del giorno
Bergamo si prepara ad accogliere la partenza della 111^ edizione de Il Lombardia, l’ultima classica monumento del calendario internazionale 2017. La “classica delle foglie morte”, come è stato nel 2015, partirà dalla Città dei Mille per concludersi, dopo 247 chilometri, sul lungolago di Como. E, a poche settimane dalla partenza, s’è tenuta in Prefettura di Bergamo la consueta riunione dedicata alla sicurezza. Presenti i rappresentanti delle autorità, dei comuni interessati dal passaggio della corsa e i responsabili dell’organizzazione, da RCS Sport al comitato locale Promoeventi Sport.
hashtag di riferimento: #illombardia #illombardia2017
S’è tenuta, infatti, nella mattinata di ieri, la consueta riunione presso la Prefettura di Bergamo, a cui hanno preso parte Natalino Ferrari e Maurizio Molinari di RCS Sport, affiancati da Giovanni Bettineschi, e da numerosi rappresentanti delle autorità, degli enti locali e dei comuni interessati dal passaggio della corsa.
All’ordine del giorno il tema sicurezza, a partire dalla chiusura delle strade e al dispiegamento di contingenti delle forze dell’ordine per gestire l’afflusso alla partenza sul territorio del comune di Bergamo dove sono previste oltre cinquemila persone.
«Sono grato alle istituzioni che ancora una volta hanno dimostrato grande disponibilità e spirito di squadra per un evento che porta lustro a Bergamo – commenta Giovanni Bettineschi – e ci consente di confermare l’affidabilità della nostra città agli organizzatori di RCS Sport».
A seguire, gli interventi dei rappresentanti di Provincia, ANAS, Protezione Civile, Questura, forze dell’ordine e comuni, finalizzati a valutare e prevenire eventuali criticità sulle strade.
Nello specifico, da segnalare il dispiegamento di pattuglie della Polizia Stradale guidate dalla sezione di Como e affiancate da Mirella Pontiggia, Comandante della Sezione di Bergamo, che farà da apripista sul territorio orobico.Per informazioni:
www.promoeventisport.it
http://www.ilombardia.it/
Comitato Organizzatore:
Promoeventi Sport
Piazza Risorgimento, 1/B
24020 Colere (BG)
Tel. 0346.54051
info@promoeventisport.it
www.promoeventisport.it
Ufficio stampa Promoeventi Sport a cura di:
COMetaPRess
via Quinto Alpini, 4 – 24124 Bergamo – Italy
www.cometapress.it
Tel. +39 035.346525
Media operations: Carlo BRENA
carlo.brena@cometapress.it – mobile: +39 335 5724520
Press account: Manuel PEZZALI
manuel.pezzali@cometapress.it – mobile: +39 3315985454